Guiderà le attività di corporate marketing, comunicazione e corporate social responsibility dell’azienda
Fabio Ventoruzzo è il nuovo corporate marketing and communication director di Sisal.
Nel ruolo guiderà le attività di corporate marketing, comunicazione e corporate social responsibility, in continuità con il processo di rafforzamento della reputazione aziendale e impegno nelle attività di CSR avviato da Pier Donato Vercellone.
Ventoruzzo ha sviluppato un’esperienza di oltre dieci anni nel settore della consulenza, supportando le strategie di posizionamento di aziende e organizzazioni con particolare riferimento ai temi della sostenibilità e della reputazione. È stato vice presidente di RepTrak Company, azienda internazionale che opera nella gestione della reputazione aziendale. Da sempre impegnato in attività associative, è stato anche vice presidente della Ferpi – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche dal 2016 al 2019.
Dopo una recente esperienza in AXA come head of corporate responsibility thought leadership & public affairs, Ventoruzzo continuerà il suo percorso professionale all’interno di Sisal, con l’obiettivo di rafforzare la reputazione dell’azienda guidando il suo team nella costruzione ed implementazione di una strategia di responsabilità sociale di lungo periodo.
Giovanni Emilio Maggi, chief institutional affairs & communication officer dell’azienda, commenta: “Sono felice di dare il benvenuto a Fabio. In Sisal porterà un importante bagaglio di esperienze e ricoprirà un ruolo strategico, considerata la fase di grande trasformazione che abbiamo intrapreso con molta determinazione, puntando a diventare leader nel gioco responsabile e nel digitale, sia in Italia che a livello internazionale”.
Ventoruzzo aggiunge: “Si tratta di una grande sfida per consolidare il posizionamento aziendale e costruire equity reputazionale partendo da sostenibilità e gioco responsabile come driver di crescita, in Italia e all’estero”.