Warner Bros. Discovery con Simba Toys e Talks Media lancia la prima linea di giocattoli dedicata a Super Benny, il cartoon con Benedetta Rossi
Warner Bros. Discovery e Talks Media scelgono Simba Toys Italia per lanciare la prima linea di role play dedicata a Benedetta Rossi, volto di Real Time e Food Network e protagonista di “Super Benny”, la prima produzione animata completamente dedicata a lei e alla sua famiglia.
La serie d’animazione prodotta da KidsMe – la Content Factory di De Agostini Editore – per Warner Bros. Discovery, lanciata lo scorso giugno su discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), con ascolti che hanno raggiunto il 28% di share sul target 4-10, oggi è pronta a diventare realtà con il supporto strategico di Talks Media l’agenzia partner di Benedetta Rossi e licenziante del brand Super Benny. Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc portato avanti sulle properties di Benedetta Rossi (Instagram, Facebook, YouTube e sito web) ad oggi sono stati raggiunti oltre 50 milioni di persone tra adulti e bambini.
Simba Toys Italia sarà distributore ufficiale in Italia della linea di giochi dedicata a Super Benny con l’obiettivo di coinvolgere il target family&kids. Ad occuparsi della produzione è Smoby, azienda del gruppo Simba Dickie Group, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli per bambini e bambine con una gamma di oltre 4 mila prodotti.
La partnership, di ampio respiro, copre il biennio 2022-2023 e prevede già per questo Natale 2022 il lancio di due diversi playset in anteprima sul mercato italiano e in esclusiva Super Benny.