Stefano Calcagni assume la responsabilità delle attività di marketing e delle campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo in Italia
In Nintendo Italia Stefano Calcagni assume il ruolo di head of marketing, a diretto riporto del direttore generale, Andrea Persegati.
Nel ruolo avrà la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand e favorirne maggiormente l’espansione sul mercato italiano.
Calcagni, 40 anni, approda in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di brand manager e poi di senior brand manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili. In precedenza ha anche lavorato in DeAgostini Publishing, ricoprendo il ruolo di di Ssenior product manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. In DeAgostini ha ricoperto anche il ruolo di rights acquisition manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.