AC Milan sigla una partnership con MonkeyLeague, un gioco di calcio digitale destinato al web3 e realizzato sulla blockchain Solana, che diventa il nuovo NFT gaming partner dei rossoneri.
MonkeyLeague è un gioco di calcio basato sulla strategia, nel quale gli utenti creano e gestiscono il loro dream team di almeno sei MonkeyPlayer NFT (attaccante, centrocampista, difensore e portiere), competono contro giocatori reali e scalano la classifica in base ai risultati ottenuti. L’economia del gioco ruota attorno a una valuta interna, i MonkeyBucks ($MBS), e asset interni con un valore intrinseco all’interno e all’esterno del gioco.
Questa nuova partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan prevede la creazione di asset NFT esclusivi brandizzati AC Milan, come tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing e tante altre iniziative, come la partecipazione dei giocatori stessi di AC Milan nel playtest del gioco.
In particolare, è previsto il lancio di una collezione di asset NFT inerenti al gioco e brandizzati AC Milan, come nuovi MonkeyPlayers, skin e stadi. La prima ed esclusiva parte della collezione andrà all’asta il 6 ottobre su MagicEden. Gli acquirenti di alcuni dei MonkeyPlayers di AC Milan riceveranno inoltre una maglietta fisica originale firmata dalla squadra rossonera.
MonkeyLeague lancerà inoltre la sua prima stagione di breeding dei MonkeyPlayer NFT con AC Milan, che potrebbe generare asset brandizzati AC Milan. Ulteriori NFT, quali stadi e terreni, saranno disponibili.
Questa partnership vedrà inoltre AC Milan sponsorizzare alcuni tornei esports che metteranno insieme i migliori giocatori del mondo di MonkeyLeague che si affronteranno per portare a casa premi esclusivi. Allo stesso tempo ci saranno premi in palio, come ad esempio biglietti VIP per i big match disputati nello stadio di San Siro, maglie autografate dell’AC Milan e altri accessori.