Da oggi l’app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond
Mediamond avvia una partnership con Bending Spoons: da oggi l’app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond.
Con oltre 170 milioni di app scaricate, Bending Spoons è la società di sviluppo app iOS numero uno in Europa per download giornalieri, e tra le prime dieci al mondo.
Fondata a Copenhagen nel 2013 da 4 ragazzi italiani ed uno polacco, è rientrata in Italia l’anno seguente, e conta oggi circa 100 collaboratori a Milano. Tra i suoi prodotti di maggior successo c’è l’app 30 Day Fitness (distribuita in Italia col nome “Sfida: 30 Giorni in Forma”), di recente prima nell’Apple App Store americano per numero di downloads.
Live Quiz è invece un gioco di cultura generale – “10 domande, 10 secondi ognuna” – semplice e avvincente, che consente, potendo giocare solo 2 volte al giorno (alle 13.30 e alle 21.00), di sfidarsi con migliaia di altri utenti contemporaneamente e di vincere premi spendibili.
È proprio Live Quiz l’app sulla quale parte da febbraio 2019 l’accordo di concessione pubblicitaria con Mediamond.
Grazie all’accordo con Bending Spoons, Mediamond integra un ulteriore tassello al proprio universo mobile, che già oggi raggiunge una penetrazione del 66% sulla popolazione mobile italiana (Fonte: Audiweb nov 2018).
L’intrattenimento ed i giochi a quiz sono un genere in crescita nel mondo degli app stores, e la popolarità di Live Quiz ha raggiunto in pochi mesi oltre 750 mila utenti, raggiungendo stabilmente la cifra di 100mila utenti giornalieri.