Arriverà entro la fine dell’anno il primo prodotto Mattel frutto della partnership con OpenAI, un accordo mirato allo sviluppo di una serie di prodotti ed esperienze basati sull’intelligenza artificiale, utilizzando i brand di Mattel, per persone di tutte le età.
Con particolare riguardo per i più piccoli, nella nota viene sottolineata l’attenzione a privacy, protezione sicurezza.
Inoltre, Mattel incorporerà gli strumenti IA avanzati di OpenAI come ChatGPT Enterprise nelle sue operazioni aziendali per migliorare lo sviluppo dei prodotti e l’ideazione creativa, promuovere l’innovazione e approfondire l’engagement con il proprio pubblico.
“Ciascuno dei nostri prodotti ed esperienze è progettato per ispirare i fan, intrattenere il pubblico e arricchire le vite attraverso il gioco – ha detto Josh Silverman, Chief Franchise Officer di Mattel -. L’IA ha il potere di espandere questa missione e ampliare la portata dei nostri brand in modi nuovi ed entusiasmanti. Il nostro lavoro con OpenAI ci consentirà di sfruttare le nuove tecnologie per consolidare la nostra leadership nell’innovazione e reimmaginare nuove forme di gioco”.