La partnership prevede la realizzazione di “Sfoglia la scienza”, una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior venduti in libreria e nella grande distribuzione
Accordo di licenza tra Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, e Clementoni.
La partnership prevede la realizzazione di “Sfoglia la scienza”, una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior, venduti in libreria e nella grande distribuzione, in cui la scienza divertente legata al brand Focus Junior incontra il mondo dei giochi scientifici Clementoni.
I sei volumi di “Sfoglia la scienza” saranno tutti in vendita da metà luglio e tratteranno molte tematiche adatte ai ragazzi, come l’anatomia, il mondo vegetale, i dinosauri, le meraviglie del mondo, la chimica e la bellezza. Ciascuna uscita sarà arricchita da modellini, puzzle o speciali kit per stimolare la creatività dei ragazzi.
Il sistema del brand Focus Junior – che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko – è stato recentemente arricchito anche da una collezione di quadernoni dedicati alle materie scolastiche, frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, e da due collezioni speciali di miniature di predatori scelte dal magazine, in virtù di un accordo di licenza con Dynit, uno dei player più importanti nel settore dei prodotti in flow pack venduti in edicola.