Una cassetta di emergenza fatta di 3mila mattoncini rossi è il cuore di ‘Emergency Game’, l’istallazione inaugurata a Torino da Lego Group Italia per regalare a tutti il superpotere del gioco, tema della piattaforma globale del marchio lanciata nel settembre dello scorso anno.
L’Emergency Game è stato realizzato in collaborazione con lo street artist Greg Goya il quale ha creato ‘Fast Art’, performance di istallazioni che raccontano gli stati d’animo di più di una generazione che non gioca più, come emerge da una recente ricerca di Lego Group.
Per la ricerca, infatti, le famiglie trascorrono sempre meno tempo giovando insieme, nonostante i ‘superpoteri’ del gioco, ovvero rendere più felici le persone, migliorando anche immaginazione, pensiero razionale e problem solving.
Goya ha costruito la sua cassetta d’emergenza con 3mila mattoncini Lego rossi su cui spicca la scritta ‘Break the glass if you want to play’.
Dopo Torino la cassetta arriverà al certified Lego store di Roma, passando il testimone a un altro artista il cui nome non è stato ancora svelato.
Le attività italiane del marchio sono diffuse anche in altre città: a Milano, dove in piazza Cordusio c’è il primo albero di Natale Lego con lucine e coro gospel e a City Life è stata istallata una escape room brandizzata; a Firenze, dove è prevista un’esperienza digitale 3D interattiva; a Napoli, con la circolazione di mezzi di trasporto abbigliati Lego.