Lego Group ha annunciato la collaborazione con Netflix e Tomorrow Studios per portare la serie ‘One Piece’ nei set di mattoncini.
Basata sulla amatissima serie manga di Eiichiro Oda, la prima stagione è entrata nella Top 10 globale di Netflix, ha debuttato al primo posto in 46 Paesi e ha raccolto 71,6 milioni di visualizzazioni nei primi quattro mesi.
Numeri che hanno convinto Lego a mettere in produzione diversi set ispirati ad alcun delle scene più avvincenti della serie e minifigure che rappresentano l’equipaggio.
“Questa è una collaborazione davvero speciale. Per la prima volta, il gioco Lego e l’emozionante mondo degli anime si incontrano. Costruire il mondo di ‘One Piece’ in forma di mattoncini è stata una sfida davvero entusiasmante”, ha dichiarato Lena Dixen, Senior Vice President for Core Businesses di Lego Group.
I set saranno lanciati prima del ritorno della serie con la seconda stagione.
Da notare che nell’era dell’IA il mercato dei giochi da tavolo è in pieno boom: nel 2023 il mercato globale è stato valutato 12 miliardi di dollari, con un tasso di crescita del 5% e previsioni che lo proiettano a 20,2 miliardi nel 2032. In Italia è stimato a circa 1,7 miliardi di euro nel 2024, con una crescita annuale che si attesta tra il 10% e il 15%.