Una nuova indagine condotta dal Gruppo Lego in 36 paesi nel mondo rivela che le bambine dai 5 ai 12 anni avvertono una crescente pressione a essere perfette, pressione che ne imbriglia la creatività.
L’azienda dei mattoncini ha quindi avviato una serie di iniziative con l’obiettivo di ridurre la ricerca di perfezione e i pregiudizi linguistici che la riverberano nel linguaggio quotidiano.
In un nuovo cortometraggio intitolato ‘More Than Perfect’, il gruppo esplora l’effetto che il linguaggio può avere sulla fiducia creativa delle ragazze, mentre devono affrontare due diverse sfide e sono messe di fronte ad alcuni dei risultati della ricerca globale.
Il video mette in luce intense riflessioni espresse dalle bambine e documenta le reazioni dei loro genitori, evidenziando così che la semplice modifica del linguaggio utilizzato può contribuire a costruire un futuro migliore per le ragazze.
Nell’ambito di questo progetto è stata introdotta una serie di workshop creativi gratuiti su Lego.com, sviluppati per mostrare il potere della libertà creativa. Il gruppo ha anche creato una nuova guida intitolata ’10 passi per promuovere la fiducia creativa’ e ad aprile pubblicherà nuovi contenuti sul tema della fiducia creativa sviluppati con Peppy Pals.