Hasbro acquisterà per 3,3 miliardi di sterline Entertainment One, società che produce contenuti per bambini e adulti e che controlla Peppa Pig
Hasbro rafforza la propria offerta di contenuti. La societa’ americana di giocattoli acquisterà Entertainment One, gruppo di Toronto quotato a Londra che, oltre ad essere proprietaria di brand di successo quali Peppa Pig, Pj Masks e Ricky Zoom, produce anche contenuti per bambini e adulti.
I programmi di Peppa Pig sono tradotti in oltre 40 lingue ed esportati in piu’ di 180 nazioni.
L’operazione avra’ un valore di 3,3 miliardi di sterline, i soci di Entertainment One riceveranno 5,6 sterline per ogni azione (+31% rispetto al valore medio del titolo negli ultimi 30 giorni).
Per Hasbro si tratta di una mossa che le permette di ampliare l’offerta dedicata ai bambini in età prescolare. L’azienda di giocattoli potrà tra l’altro rafforzarsi anche nella produzione di pellicole, visto che Entertainment One produce programmi tv e lungometraggi per un pubblico ampio ed opera nel settore musicale.
Hasbro, che ha iniziato la sua storia aziendale vendendo il giocattolo Mr. Potato e controlla oggi marchi famosi come Monopoli, Risiko, Forza 4 e Trival Pursuit, è la seconda società produttrice di giocattoli al mondo, dietro a Mattel.