Globo porta in tv per la prima volta Legnoland. Incarico per creatività e media affidato ad Acqua Group

Globo Giocattoli consolida il suo percorso di comunicazione iniziato quest’anno volto alla divulgazione dell’importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e l’accessibilità del gioco a tutti.

Dall’11 settembre è on air il nuovo spot TV della linea Legnoland che trasmette come la fantasia di ogni bambino sarà libera di creare e immaginare nuovi mondi con i tanti e divertenti giochi in legno.

L’azienda veronese ha affidato ad Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il progetto per la nuova campagna TV.

Key Adv – l’agenzia creativa del gruppo – si è occupata dell’ideazione e della realizzazione di uno spot tv che si ispira alla fantasia di un bambino quale forza irrefrenabile, in grado di creare mondi, distruggerli e ricrearli ancora.

La pianificazione media dello spot su canali in target mamma-bambino tra cui Rai Gulp, Boing, Cartoonito, Disney Junior, Nick Jr, K2, Frisbee, DeAKids+1 e DeAJunior, è a cura di Acqua Media Planning – agenzia di media planning e buying di Acqua Group.

Al progetto ha collaborato anche Booster, agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group, che – gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata all’evento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli.

Infine Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group, –si occupa del coordinamento e della gestione del roadshow Legnoland ‘“Storie per giocare e diventare”’ che interesserà numerosi punti vendita in tutta Italia con racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, realizzati in collaborazione con Elisabetta Garilli, musicista, scrittrice e formatrice dell’équipe didattica laFogliaeilVento.

Credits

Globo Giocattoli:

Marketing Manager: Christian Montolli

Key Adv:

Account Director: Andrea Casneda

Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco

Art Director: Roberto Ferrario

Copywriter: Veronica Maggi

Casa di Produzione: Wintervideo

Regista: Alessia Petta

Producer: Federico Malaspina

Acqua Media Planning

Media Director: Fabio Rizzolini

Media Planner: Sara Bardaglio

Booster

Digital Strategist: Matteo Brilli

Social Media Manager: Chiara Pedullà

Pro&Go

Senior Project Manager: Antonella Ciaccia

Event Planner: Fabiola Vergallo

Globo porta in tv per la prima volta Legnoland. Incarico per creatività e media affidato ad Acqua Group ultima modifica: 2017-09-12T12:28:58+02:00 da Redazione

Related posts