Globo Giocattoli consolida il suo percorso di comunicazione iniziato quest’anno volto alla divulgazione dell’importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e l’accessibilità del gioco a tutti.
Dall’11 settembre è on air il nuovo spot TV della linea Legnoland che trasmette come la fantasia di ogni bambino sarà libera di creare e immaginare nuovi mondi con i tanti e divertenti giochi in legno.
L’azienda veronese ha affidato ad Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il progetto per la nuova campagna TV.
Key Adv – l’agenzia creativa del gruppo – si è occupata dell’ideazione e della realizzazione di uno spot tv che si ispira alla fantasia di un bambino quale forza irrefrenabile, in grado di creare mondi, distruggerli e ricrearli ancora.
La pianificazione media dello spot su canali in target mamma-bambino tra cui Rai Gulp, Boing, Cartoonito, Disney Junior, Nick Jr, K2, Frisbee, DeAKids+1 e DeAJunior, è a cura di Acqua Media Planning – agenzia di media planning e buying di Acqua Group.
Al progetto ha collaborato anche Booster, agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group, che gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata allevento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli.
Infine Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group, si occupa del coordinamento e della gestione del roadshow Legnoland ‘Storie per giocare e diventare’ che interesserà numerosi punti vendita in tutta Italia con racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, realizzati in collaborazione con Elisabetta Garilli, musicista, scrittrice e formatrice dell’équipe didattica laFogliaeilVento.
Credits
Globo Giocattoli:
Marketing Manager: Christian Montolli
Key Adv:
Account Director: Andrea Casneda
Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Roberto Ferrario
Copywriter: Veronica Maggi
Casa di Produzione: Wintervideo
Regista: Alessia Petta
Producer: Federico Malaspina
Acqua Media Planning
Media Director: Fabio Rizzolini
Media Planner: Sara Bardaglio
Booster
Digital Strategist: Matteo Brilli
Social Media Manager: Chiara Pedullà
Pro&Go
Senior Project Manager: Antonella Ciaccia
Event Planner: Fabiola Vergallo