“Una famiglia, infinite emozioni” è la nuova campagna di Natale di Disney Consumer Products, Games and Publishing, al via con un cortometraggio di 3 minuti sui media dell’azienda.
Ispirato ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, li sviluppa raccontando la storia di una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista è un peluche vintage di Topolino, amatissimo giocattolo regalato a Lola da suo padre, che accompagna i ricordi della sua infanzia e con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, fino a diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.
Al cortometraggio, sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios, seguirà dal 28 novembre una importante campagna sui principali media italiani. La colonna sonora è dell’artista britannica Griff, che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’, scritto dal team di composizione e produzione Parkwild.
Il brano sarà disponibile anche per la vendita e il download, i cui ricavi generati entro fine anno andranno all’associazione Make-A-Wish, con cui The Walt Disney Company collabora da 40 anni, come anche il 25% del costo dei peluche di Topolino Vintage in edizione limitata – proprio quello della campagna – venduto in tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it.
Non manca il momento di creatività fai da te, con una sezione del sito ShopDisney.it che mette a disposizione delle famiglie i tutorial per creare le lanterne di Natale a forma di stella che si vedono nel film.
Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA ha affermato: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.