Clementoni collabora con Ciaopeople e crea una collezione di giochi dedicata alla scienza

Clementoni e Ciaopeople hanno annunciato la loro collaborazione per la realizzazione di una collezione di giochi dedicata alla scienza.

Il progetto è realizzato con Geopop, canale di divulgazione sui temi di scienza e cultura: quattro – giochi kit scientifici e giochi da tavolo centrati su spazio, natura, insetti e scienza – sono già disponibili, mentre un quinto sarà lanciato a Natale, con esperimenti interattivi, contenuti multimediali via QR code e materiali di approfondimento.

“Avvicinare le nuove generazioni alla scienza significa stimolare la curiosità, allenare il pensiero critico e promuovere una cultura della conoscenza accessibile, inclusiva e appassionante”, ha commentato Guido Sciascia, Chief marketing e R&D Officer di Clementoni, sottolineando la missione dell’azienda nel “valorizzare l’esperienza di gioco come motore di scoperta” facendo evolvere l’offerta per assecondare le curiosità di bambine e bambine. “

Questa partnership non è solo un progetto editoriale, ma un esempio concreto di come i brand possano collaborare per creare valore educativo e culturale. È un invito a guardare oltre, a costruire insieme un futuro in cui l’informazione e la formazione siano strumenti di crescita condivisa”, ha aggiunto Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople.

Clementoni collabora con Ciaopeople e crea una collezione di giochi dedicata alla scienza ultima modifica: 2025-06-13T11:44:45+02:00 da Redazione

Related posts