L’agenzia del gruppo Armando Testa firma la nuova campagna pubblicitaria di Clementoni, pianificata da Media Italia
Clementoni si approccia al Natale con un nuovo posizionamento di marca che mette sempre più in primo piano il mondo dei bambini e la loro capacità di immaginare.
Con “Tutti i mondi che immagini” e la nuova campagna di comunicazione, realizzata con il supporto di Max Information (Gruppo Armando Testa) Clementoni punta a confermarsi come non mai vicino ai più piccoli e capace di parlare la loro lingua.
“Passione, impegno, creatività e Made in Italy, sono gli ingredienti che animano il nostro lavoro e che ogni giorno ci spingono a ideare e produrre giocattoli per accompagnare la crescita di tutti i bambini con l’emozione del divertimento – spiega Silvia Re, communication manager di Clementoni – La collaborazione con Max Information per realizzare la campagna di comunicazione Natale 2020 nasce dalla volontà di portare un messaggio positivo a tutte le famiglie italiane, per nutrire con le nostre proposte quel desiderio di condivisione e spensieratezza oggi più che mai importante”.
Si parte con i più piccoli e la campagna di Baby Clementoni, che prende vita in una dimensione fantastica che traduce in linee morbide, colori e allegria la nuova immagine del brand.
Un racconto, che continua con lo storyteller interattivo di Sapientino, “C’era una volta”, che dimostra che i bambini continuano ad amare le storie, non rinunciando, però, a metterci del loro, perché nell’approccio di Clementoni l’immaginazione va sempre a braccetto con la creatività.
Creatività che ritroviamo nella linea Scienza&Gioco Build in cui il nuovo format di comunicazione ideato da Max Information farà “entrare” il bambino letteralmente nel gioco.
Per la Generazione Z nasce un format vicino ai piccoli spettatori, quello degli youtuber: la “Clem Gang”! Tre ragazzi che, mostrandoci “come si fa”, ci ricordano, qualora ce ne fosse bisogno, quanto con la linea Scienza&Gioco Lab si possa imparare divertendosi.
Clementoni continua inoltre a investire su Play For Future, un approccio attraverso il quale il gioco si fa sostenibile e quanto mai educativo per grandi e piccini. Nel mondo Clementoni c’è spazio per tutti. E anche in ambito più squisitamente femminile, quello di Crazy Chic, vengono comunicati nuovi prodotti per far sognare le bambine e aiutarle a mettere a fuoco le loro attitudini con un linguaggio contemporaneo, fresco e dinamico come può essere oggi quello dei TikToker.
La campagna si articola da fine ottobre a dicembre sulle principali reti tv ed é pianificata da Media Italia.
CREDITS
Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Dario Anania
Team creativo: Roberto Gargano e Maria Meioli
Casa di produzione: MarkTv & Communication
Pianifica: Media Italia