Ci deve essere lo zampino di Fernando Machado, da poco CMO di Activision Blizzard, nella sfida ‘Cannes Classic’ con cui la società di gaming porta a un nuovo livello la sua partecipazione a Cannes Lions.
Presente già da qualche anno nella sezione ‘fringe’ del Festival, quest’anno è riuscita a organizzare una partecipazione in remoto organizzando una sfida a distanza tra agenzie e clienti che si sfideranno a distanza invece di giocare nel padiglione davanti al Palais. Il torneo 3 contro 3 si volgerà all’interno di Call of Duty: Black Ops Cold War a cominciare dal 16 giugno.
Le iscrizioni si aprono lunedì 24 maggio e si chiudono venerdì 4 giugno. La società ha annunciato qualche giorno fa nuovi risultati record nel 1Q 2021 con 2,28 miliardi di dollari di ricavi netti, contro 1,79 dello stesso periodo 2020 e superando le previsioni.
Proprio a Call of Duty si deve molto del successo, con ricavi in-game in crescita, forti vendite premium e espansione su mobile che hanno permesso di raddoppiare il reddito operativo.
Qui un video dell’evento fisico del 2019.