Secondo Les Echos nei piani di Vivendi il progetto di un canale premium a pagamento potrebbe già essere attivo in autunno

Lo scrive il quotidiano economico francese Les Echos, secondo il quale dopo la rottura con Mediaset Vivendi ha deciso di portare avanti un progetto parallelo di pay-TV in Italia.
Sempre secondo Les Echos, Tim e Group Canal hanno già deciso di lanciare un canale premium: si chiamerà Canale+ e sarà una declinazione italiana di Canal+ con un’offerta a base di fiction, sport e informazione di flusso.
Ancora il quotidiano francese scrive che Tim, il cui CdA Italia ha già espresso il proprio accordo, avrebbe la maggioranza di una joint-venture creata con la filiale francese di Vivendi.
Oltre alla realizzazione di un canale premium, la joint-venture intende acquisire diritti TV – l’asta per i diritti della Serie A sarà in autunno – e lanciarsi nella produzione di film e serie TV originali già da ottobre prossimo.
Amos Genish, attuale Chief Convergence Officer di Vivendi, è dato come probabile direttore operativo per lavorare in stretta collaborazione con Giuseppe Recchi, attuale, VP e Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo di Tim.