Anche se il clamore dello scorso inverno intorno alla piattaforma audio si è smorzato, Clubhouse si è rivelato un utile strumento di comunicazione per il cinema. Bastino solo due cose: non si possono fare spoiler visivi ed è possibile dare nuovi stimoli al pubblico senza sovrapporsi all’esperienza al cinema.
Per questo lo ha scelto la società di distribuzione cinematografica Vision Distribution che ha aperto il club Camera con Vision e il 22 agosto ha dedicato una room al film “Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” al cinema dal 26. Presenti all’evento il regista Riccardo Milani e i protagonisti del film Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Luca Argentero. Il club conta oltre 700 iscritti e durante la prima room si sono connesse 428 persone.
Il club Camera Con Vision è nato in collaborazione con Camelot, agenzia milanese di comunicazione e marketing, e conta sulla collaborazione delle speaker radiofoniche Laura Antonini, Matilde Amato e Francesca Cheyenne, la regia di Francesco Altobelli, il coordinamento di Umberto Labozzetta e la direzione di Mattia Di Lullo per Camelot.
Il prossimo appuntamento sarà il 3 settembre, ore 11, dedicato al Festival di Venezia e a seguire gli appuntamenti saranno settimanali.
“Crediamo fortemente nella sperimentazione e nell’utilizzo di nuove piattaforme che permettono di intercettare pubblici sempre più profilati e questa convinzione ci ha portato ad affermarci, ancora una volta, come distribuzione italiana attenta all’innovazione, e per questo la prima presente su Clubhouse” afferma Laura Mirabella, Marketing Director di Vision Distribution.