Esattamente 42 anni dopo il non indimenticabile Speciale di Natale di Star Wars, il 17 novembre debutta su Disney+ lo speciale animato Lego Star Wars – Christmas Special che vede tutti insieme i protagonisti dei 9 film in versione Lego.
Una storia in stile comico, crossover tra Guerre Stellari e Lego Movie, ambientata dopo dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nella quale Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della saga cinematografica. Qui sotto il trailer:
Il nuovo film Lego, prodotto da Atomic Cartoons, The Lego Group e Lucasfilm, è il primo a fare il suo debutto su Disney+ e dà seguito alla grande storia di collaborazione tra Lucasfilm e il brand.
Tra le star della franchise che ritorneranno a interpretare i propri ruoli nella versione originale di LEGO Star Wars – Christmas Special ci sono Kelly Marie Tran (Rose Tico), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Anthony Daniels (C-3PO), così come i veterani di Star Wars: The Clone Wars Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (clone trooper).
È diretto da Ken Cunningham e scritto da David Shayne, che è anche il co-produttore esecutivo. James Waugh, Josh Rimes, Jason Cosler, Jacqui Lopez, Jill Wilfert e Keith Malone sono i produttori esecutivi.
Lo stile comico riguarda anche la campagna di promozione, di cui sotto trovate un annuncio che per gli amanti della saga non ha bisogno di spiegazioni.