Le preoccupazioni contemporanee sulla sorveglianza di massa, cancel culture, alternative facts e censura ispirano la campagna che promuove il nuovo audiolibro di 1984 di George Orwell su Storytel.
A crearla è l’agenzia creativa B-Reel Stockholm lavorando sul concept creativo ‘2022 sounds like 1984’, che connette la realtà attuale a quella descritta nel libro. Non è poi forse disturbante il fatto che 1+9+8+4 dia come risultato 22?
La campagna è stata lanciata il 15 agosto in Svezia e ed è poi stata pianificata in Polonia, Paesi Bassi, Turchia, Italia, Bulgaria, Messico, Danimarca, Finlandia e Spagna dal 22 agosto.
“I tempi in cui viviamo sembrano invocare la saggezza di Orwell. Ascoltando ciò che accade nel mondo, tutto torna. Il 2022 assomiglia davvero al 1984 e speriamo che questa campagna induca tutti ad ascoltare e riflettere seriamente” commenta Zack McDonald, ECD di B-Reel.
«La campagna apre nuovi orizzonti nella nostra categoria e integra la natura creativa del nostro brand. Siamo stati lieti di collaborare con B-Reel per celebrare la nostra interpretazione di questo classico, attraverso un’esperienza audio agghiacciante e potente” aggiunge Tobias Clewemar, Global Head of Marketing creative di Storytel.
CREDITS:
B-Reel Stockholm
Zack McDonald, ECD
Christian Poppius, Creative Director
Afshin Moeini, Creative Director
Oskar Engman, Jr Copywriter
Mia Petersen, Jr Creative
Mike Dinesen Petersen, Jr Creative
Gustav Stockman, Design Director
Sofi Faxling, Designer
Lisa Nyberg, Jr Designer
Peter Holtze, Motion Designer
Andreas Godwin, Sr Motion Designer
Andrea Dahlbäck, Sr Strategist
Maja Beckman, Group Brand Director
Ewa Staël von Holstein, Sr Brand Manager
Eric Ståhl, Jr Brand Manager
Mei Li Heman, Sr Producer
Tarot Pictures
Tarot Pictures, Production Company
Daniel Eskils, Director
Charlotte Hurtig, Producer
Arvid Kornstrand, DoP
Anna Lu Ingvarsson, Set Designer
Fredrik Åkerström, Editor
Simma Lugnt
Simma Lugnt, Development Team
Storytel
Tobias Clewemar, Global Head of Marketing Creative
Magdalena Asplund, Global Campaign Manager