Spotify Italia rende omaggio ai fan di Jovanotti con un digital ooh alimentato da UGC

In occasione del lancio del nuovo album di Jovanotti, ‘Oh, Vita!’ Spotify Italia ha lavorato con Dude per l’ideazione di un’affissione speciale in centro a Milano.

La campagna coinvolge e celebra l’artista, ma soprattutto i suoi fan. All’uscita dell’artwork della copertina dell’album infatti, diversi fan di Jovanotti hanno iniziato a postare su Instagram le loro re-interpretazioni.

Sulla scia di questo user generated content, l’artista ha invitato tutti i suoi follower a partecipare coinvolgendo tutta la fanbase.

Dude ha preso ispirazione dai contributi più creativi dei fan per creare un set di 8 illustrazioni e motion graphics che animeranno la copertina dell’album su un affissione LED in corso di Porta Ticinese, rendendo omaggio alla fan base di Jovanotti e portando in vita le mille sfaccettature dell’artista e del suo ultimo lavoro.

Lo stesso Jovanotti infatti ha chiesto che i suoi fan potessero essere coinvolti nella campagna di lancio, dedicando loro l’affissione come omaggio al seguito e all’affetto che gli hanno dedicato dall’inizio della sua carriera ad oggi.

L’affissione è pianificata da UM e Rapport.

Credits:
Executive creative director: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Copywriter: Marco Luccitelli

Art Director: Antonio Gambino
Senior Account Manager: Giulia Borina
Account Executive: Giorgia Marchelli
Producer: Martina Kirkham
Agenzia Media: UM
Out of Home Specialist: Rapport

 

Spotify Italia rende omaggio ai fan di Jovanotti con un digital ooh alimentato da UGC ultima modifica: 2017-12-04T11:35:19+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts