In occasione del lancio del nuovo album di Jovanotti, ‘Oh, Vita!’ Spotify Italia ha lavorato con Dude per l’ideazione di un’affissione speciale in centro a Milano.
La campagna coinvolge e celebra l’artista, ma soprattutto i suoi fan. All’uscita dell’artwork della copertina dell’album infatti, diversi fan di Jovanotti hanno iniziato a postare su Instagram le loro re-interpretazioni.
Sulla scia di questo user generated content, l’artista ha invitato tutti i suoi follower a partecipare coinvolgendo tutta la fanbase.
Dude ha preso ispirazione dai contributi più creativi dei fan per creare un set di 8 illustrazioni e motion graphics che animeranno la copertina dell’album su un affissione LED in corso di Porta Ticinese, rendendo omaggio alla fan base di Jovanotti e portando in vita le mille sfaccettature dell’artista e del suo ultimo lavoro.
Lo stesso Jovanotti infatti ha chiesto che i suoi fan potessero essere coinvolti nella campagna di lancio, dedicando loro l’affissione come omaggio al seguito e all’affetto che gli hanno dedicato dall’inizio della sua carriera ad oggi.
L’affissione è pianificata da UM e Rapport.
Credits:
Executive creative director: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Copywriter: Marco Luccitelli
Art Director: Antonio Gambino
Senior Account Manager: Giulia Borina
Account Executive: Giorgia Marchelli
Producer: Martina Kirkham
Agenzia Media: UM
Out of Home Specialist: Rapport