Spotify inaugura la sua isola della musica su Roblox e avvicina artisti e fan

Primo brand di streaming audio ad approdare su Roblox, Spotify ha inaugurato una sua isola dove i fan potranno incontrare gli artisti, frequentare spazi digitali e avere accesso a merchandising digitale esclusivo.

Gli utenti potranno collaborare con gli artisti, completare missioni interattive e sbloccare contenuti esclusivi oltre ad avere esperienze audio nelle stazioni virtuali di Soundtrap.

L’isola nasconderà ogni giorno alcune ‘Easter egg’ musicali, mentre la scalata a ‘The Chart’ consente di raccogliere altri punti e l’icona ‘like’ di Spotify potrà essere scambiata con merchandising digitale. Tutto per far interagire i fan con gli artisti, evitando firmacopie fisici e ci sono già anche un palco e uno schermo per proporre concerti in modalità virtuale.

Nel corso dell’anno Spotify organizzerà altre isole tematiche, destinazioni con contenuti esclusivi progettate per i super-fan: la prima è K-Park, omaggio a tutto quello che ha a che fare con il K-Pop, a cominciare dall’incontro con le star Stray Kids e Sunmi, ognuno con una propria linea di gadget digitali.

La piattaforma sottolinea nella sua nota che una quota delle vendite su Roblox andrà direttamente agli artisti, ma non specifica quanto.

 

Spotify inaugura la sua isola della musica su Roblox e avvicina artisti e fan ultima modifica: 2022-05-04T11:38:24+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts