Il lancio del film d’animazione ‘Spider Man: Un Nuovo Universo’ sarà l’occasione per presentare alle ragazze e ai ragazzi di 20 paesi europei la piattaforma di gamification che Vodafone ha creato per aiutarli a identificare le proprie competenze digitali e le future opportunità di lavoro.
L’operazione nasce dalla recente collaborazione di Sony Pictures con la Telco che ha un programma globale di supporto a giovani.
Nel corso del mese di dicembre la piattaforma Future Jobs Finder sarà oggetto di una campagna digitale globale centrata sul cuore della narrazione del nuovo film, e cioè che ciascuno può raggiungere il proprio potenziale con le giuste competenze e il corretto supporto.
“La collaborazione con Vodafone ci permette di coinvolgere il pubblico usando il potere di questo film che cambia le regole del gioco e aiutare Vodafone a connettere i giovani con i lavori digitali offrendo loro un programma di formazione gratuito”, ha commentato Andre Seddoh, VP International Marketing Partnerships Sony Pictures.
Dal lancio nel marzo scorso, oltre 300mila giovani hanno utilizzato il Future Jobs Finder di Vodafone approfondendo la conoscenza di oltre 1 milione di lavori nel digital: la piattaforma conduce gli utenti attraverso una serie di brevi test, sviluppati da psicologi, esperti di carriera e fornitori di formazione, per identificare le proprie competenze e interessi, capire in quale campo possano esprimere il maggio potenziale e trovare opportunità di lavoro a livello locale in diverse industre del digital.