Presentata ieri a Palazzo Marino la kermesse. L’investimento complessivo è di 1,5 milioni di euro
Dopo i nuovi record di audience raggiunti con l’edizione 2016 (15 milioni di contatti total audience e 250mila persone presenti in piazza nella doppia tappa milanese), Radio Italia ha presentato a Palazzo Marino, presenti il sindaco Beppe Sala, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e in collegamento video il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’edizione 2017 del Concerto.
La novità di quest’anno, come ha annunciato Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia, è rappresentata da una doppia sede dell’evento: al tradizionale appuntamento in piazza Duomo (domenica 18 giugno), è previsto un secondo concerto a Palermo venerdì 30 giugno presso il Foro Italico.
“Contiamo di incrementare ulteriormente l’audience – ha detto Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia – a partire dalle presenze fisiche che parteciperanno ai concerti. Se a Milano prevediamo una presenza di circa 150mila persone, numero limitato dalla capienza della location, a Palermo contiamo su un’area che puo’ ospitare davvero tante persone. L’obiettivo complessivo è quello di avere 500mila spettatori presenti alle 2 date”.
Il concerto sarà poi trasmesso live su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia (radio, tv, web) e su Real Time, nuovo partner dell’evento.
Un’altra novità riguarda l’immagine e il logo del Live curati da Pro Design di Sergio Pappalettera, che è l’art director di tutto l’evento e ne seguirà anche la parte video e l’impatto visivo complessivo del palco.
I nomi degli sponsor, che dovrebbero andare a coprire una spesa complessiva di 1,5 milioni di euro, non sono ancora stati comunicati. Tra gli artisti in scena ci saranno il vincitore di Sanremo Gabbani, Giorgia, Samuel, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Tozzi più i due special guest internazionali Bob Sinclair e Anastascia.