Dal 16 ottobre, una settimana dopo la prima su Netflix del film seguito della serie, e fino alla fine dell’anno i fan di ‘Breaking Bad’ potranno pranzare e farsi un cocktail vivendo una ‘Breaking Bad Experience’ nel pop-up aperto a Los Angeles.
Il locale ricrea alcuni dei set ispirati alle diverse stagioni della serie, offre un bar a tema e la possibilità di prepararsi da sé i cocktail a reazione chimica, mentre il personale di sala servirà i piatti indossando tute simili a quelle di Walter White e Jesse Pinkman. Vivere una ‘Breaking Bad Experience’ costerà 30 dollari per 90’, un drink e una portata, con la benedizione di Vince Gilligan, il creatore della serie oltre che sceneggiatore e regista di ‘El Camino’, per il quale il pop-up darà ai fan “l’opportunità di sperimentare il mondo di Walt di prima mano”.
L’operazione capitalizza la tendenza ‘experience economy’ fatta di interattività e partecipazione agli spettacoli visti in TV e al cinema.
Per il film che ha debuttato su Netflix venerdì scorso, in Italia è stato organizzato un evento a Roma con l’allestimento di 12 istallazioni a tema Breaking Bad, musica, intrattenimento e la proiezione del lungometraggio.