Fan di Bridgerton, tirate fuori l’abito della festa. Come sperimentato con gli eventi live per La Casa di Carta, Netflix ha annunciato il lancio di The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience che si terrà nei primi mesi del 2022 in diverse città del mondo.
La serie di eventi immersivi sarà prodotta direttamente da Netflix, Shondaland insieme a Fever per la parte operativa.
L’intento è trasportare i fan nelle atmosfere della serie tv, con ambienti in stile Regency, guidati dalla voce di Lady Whistledown e accompagnati dalla colonna sonora eseguita da un quartetto d’archi, incluse le cover di musica contemporanea eseguite con strumenti classici, e performance di ballerini. I partecipanti visiteranno la bottega della modista Madame Delacroix per essere vestiti come si conviene – gli abiti sono uno dei punti forti della serie -, si fermeranno presso lo studio di un pittore per essere ritratti in pose regali e faranno visita alla regina, cercando di attirare la sua attenzione e vincere il titolo di ‘diamante della stagione’.
Sono previsti balli della regina in dozzine di città, le prime delle quali sono Los Angeles, Chicago, Montreal e Washington D.C, le altre usciranno sul sito dedicato http://bridgertonexperience.com e sull’account @bridgertonexperience su Facebook e Instagram. I biglietti partono da 49 dollari.
«Shondaland ha trasportato gli spettatori di Bridgerton in una Londra dell’era Regency reinventata, catturando i cuori di tutto il mondo con ogni aspetto della serie, dai personaggi al design dei costumi, art e set direction fino alla colonna sonora. Abbiamo collaborato con Fever per The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience per creare un’esperienza per i fan altrettanto unica, progettata per immergerli nel sontuoso mondo di Bridgerton ovunque si trovino» racconta Greg Lombardo, Head of Experiences, Netflix.
Netflix organizza anche Tudum, primo evento digitale globale per i fan di tutto il mondo
Si chiama Tudum, traslitterazione dell’ormai celebre battito che introduce tutte le visioni su Netflix, il primo evento globale organizzato per i suoi fan dalla piattaforma di streaming. ‘Tudum: A Netflix Global Fan Event’ è in programma per il 25 settembre e si potrà seguire sui canali di YouTube, Twitch e Twitter del brand, a partire dalle 18 ora italiana.
Sul palco virtuale ci saranno attori e creatori di oltre 70 tra serie, film, documentari e altre produzioni che offriranno anteprime, clip esclusive, trailer e panel interattivi.
«E’ il nostro primo evento Tudum e il nostro obiettivo è semplice: intrattenere e onorare i fan di Netflix in tutto il mondo» dice il comunicato.
C’è anche un pre-show con serie e film da Corea e India insieme ad anime, che partirà dalle 14 su canali specifici. Tutte le informazioni per partecipare e interagire sul sito Tudum.com.