L’augurio di Netflix per quest’estate è ‘Binge voyage!’: un invito ad abbandonare il divano e a esplorare le città per scoprire le location di alcune delle serie più amate.
Nella settimana tra l’11 e il 17 giugno, insieme a Sandemans New Europe Tours, Netflix ha organizzato una serie di tour guidati gratuiti per conoscere la storia e alcuni fatti delle città, gli angoli dove sono state girate serie e film e scoprire i dietro le quinte della produzione.
I posti sono limitati e vanno prenotati sul sito netflix.neweuropetours.eu.
L’idea prende spunto da un fatto: che quest’anno il 70% dei minuti passati su Netflix proveniva da persone che guardavano film e serie di paesi che non erano il loro.
Ergo, un pubblico così curioso merita di essere intrattenuto anche quando si alza dal divano, tanto più che la media company ha recepito che spesso la sua programmazione ha ispirato viaggi alla scoperta di paesi e città.
Gli abbonati sono inoltre 2,4 volte più propensi a dire che il luogo di una serie o di un film che hanno visto diventerà la loro destinazione di viaggio numero 1 e hanno un maggiore interesse per luoghi e monumenti famosi (+24%), storia locale (+25 %), cibo e bevande (+26%).