Netflix e Dude riportano in vita lo spot dei Pennelli Cinghiale per la campagna de ‘Il Falsario’

Per falsificare gli anni 70’ serviva non un grande pennello, ma un grande falsario: Toni Chichiarelli. È rispuntato così, sui canali social, lo storico e indimenticabile spot dei Pennelli Cinghiale, quello che per dipingere una parete grande non serviva un pennello grande ma un grande pennello, in occasione del lancio del film ‘Il Falsario’ su Netflix.

Insieme all’agenzia Dude, la piattaforma di streaming ha chiesto in prestito a Cinghiale il suo spot per immergere il pubblico nelle atmosfere anni 70/80. Omaggio di cui l’azienda va molto orgogliosa, tanto da ripubblicarlo sul proprio canale YouTube.

Il film, ispirato all’opera “Il Falsario di Stato” di Nicola Biondo e Massimo Veneziani, è arrivato su Netflix il 23 gennaio.

Prodotto da Cattleya, parte di ITV Studios, Il Falsario è diretto da Stefano Lodovichi e scritto da Sandro Petraglia con un cast che include Pietro Castellitto, Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo, Fabrizio Ferracane, Mattia Carrano e con Edoardo Pesce e con Claudio Santamaria.

La storia raccontata è quella di Toni Chichiarelli, che arriva a Roma con il talento per la pittura e il sogno di diventare un grande artista. Il destino lo porterà invece a diventare il più grande di tutti i falsari, nonché una figura centrale nei misteri più fitti d’Italia.

Qui sotto il trailer originale:

Netflix e Dude riportano in vita lo spot dei Pennelli Cinghiale per la campagna de ‘Il Falsario’ ultima modifica: 2026-01-30T19:09:07+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts