Un primo segnale era arrivato con il lancio della collezione di abiti ispirata ad ‘Halston‘, ora l’annuncio ufficiale: Netflix diversifica con l’apertura di Netflix.shop, negozio online – per ora solo in Usa – dedicato al merchandising delle sue serie originali.
Abiti, gioielli e oggetti da collezione dedicati ai fan, con prezzi che vanno dai 30 dollari di una maglietta ai 135 per una collana ispirati alle serie anime ‘Yasuke’ ed ‘Eden’, in vendita anche da Target.
Per acquistarli non è necessario un abbonamento Netflix e gli account del negozio online non saranno collegati agli account del servizio di streaming.
“Siamo entusiasti di dare ai fan un nuovo modo di connettersi con le loro storie preferite”, ha scritto Josh Simon, VP consumer products, sul blog di Netflix.
L’accelerazione sull’ecommerce intende capitalizzare gli oltre 200 milioni di abbonati, il successo travolgente di alcune serie originali e le esperienze fatte in questi ultimi anni con gli accordi di merchandising che hanno sfruttato serie come ‘Stranger Things’, ‘To All The Boys I’ve Loved Before’ e ‘Bridgerton’.
Lo shop online è fondato sulle collaborazioni con marchi e designer e l’offerta di prodotti in edizione limitata, come i pezzi ispirati a ‘Lupin’ e progettati in collaborazione con il Louvre in arrivo nelle prossime settimane.