FreeWheel ha stretto una nuova partnership con la società di produzione e distribuzione cinematografica Minerva Pictures, con l’obiettivo di potenziare la monetizzazione dell’inventario di Minerva disponibile tramite TV connessa (CTV) su Samsung TV Plus.
Attraverso la collaborazione, centrata sul mercato italiano, Minerva adotterà la piattaforma supply-side (SSP) di FreeWheel per la gestione, la vendita e l’ottimizzazione del suo crescente inventario pubblicitario CTV, fornendo agli inserzionisti l’accesso ad un pubblico di spettatori su larga scala.
Sfruttando le risorse avanzate e data-driven della piattaforma di FreeWheel, Minerva potrà massimizzare il valore del grande schermo e della gamma di contenuti, garantendo trasparenza agli inserzionisti.
Minerva Pictures conta su una library di oltre duemila titoli e un’offerta di intrattenimento che va dall’azione alla commedia, dall’avventura all’horror fino ai contenuti per famiglie. Lo scorso maggio Minerva ha esteso la sua offerta di produzione e distribuzione al mercato della televisione e dello streaming digitale, concentrandosi su serie TV, film e documentari.
Negli ultimi anni, l’azienda ha sviluppato una solida esperienza nella distribuzione digitale, lavorando con le principali piattaforme di streaming come GooglePlay, Amazon Prime Video, AppleTV, Rakuten, Huawei, Pluto e, più di recente, Samsung TV Plus.