Merlin Entertainments (Gardaland) sceglie Omnicom per creatività e media globali

La gara indetta da Merlin Entertainments, il gruppo globale dell’intrattenimento che controlla parchi come Legoland e Gardaland, si è conclusa a metà agosto con la scelta di un unico interlocutore per gli incarichi creativi e media.

Si tratta di Omnicom, con Adam&EveDDB che si occuperà della creatività e Omd del media, ha riportato Campaign.

In shortlist erano arrivate le agenzie BBH London e Ace of Hearts per la parte creativa, mentre per la parte media Havas. L’uscente Wavemaker, all’inizio di luglio, aveva rinunciato a difendere l’incarico.

Oltre a Gardaland, unico parco del gruppo in Italia, Merlin Entertainments conta attrazioni come London Eye, Madame Tussauds, Alton Towers, Thorpe Park, Chessington World of Adventures, The Dungeons, Sea Life, Legoland, Discovery Centres, Blackpool Tower e Shrek’s Adventure! London di DreamWorks.

Le campagne pubblicitarie di Gardaland sono state firmate per molti anni dall’agenzia britannica Tbwa\Mcr, inclusa la recente campagna per il cinquantesimo anniversario ‘Il luogo che resta sempre con te’.

La scorsa primavera Caffeina è stata incaricata della gestione dei canali social di Gardaland Resorts.

Come sottolinea la stampa britannica, il Cmo di Merlin Entertainments è Craig Inglis, noto per essere stato a capo della pubblicità del retailer John Lewis ai tempi delle migliori campagne realizzate da Adam&EveDDB. Inglis ha commentato “Omnicom ha dimostrato la capacità di essere un partner strategico fondamentale, portando innovazione, leadership di pensiero e attenzione al cliente per supportare Merlin nella crescita del business e del brand. Questa partnership sarà cruciale per spostare il nostro marketing e i nostri contenuti verso un posizionamento molto più emozionale, concentrandoci sulla gioia che le nostre esperienze portano nella vita dei nostri clienti”.

Merlin Entertainments (Gardaland) sceglie Omnicom per creatività e media globali ultima modifica: 2025-08-29T16:31:47+02:00 da Redazione

Related posts