Eleven Sports ha nominato Giovanni Zurleni managing director per l’Italia. Zurleni sarà responsabile dello sviluppo del business e delle operations della società in Italia.
Il manager vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dello sport e dei media sportivi.
Vice presidente per l’area commercial & partnerships in Dazn dal 2018 al 2019, ne ha guidato lo sviluppo strategico e di business, coordinando gli accordi di distribuzione globale e locale con i principali partner nei settori chiave del mercato, e gestendo le relazioni con i rights holder sia nazionali che internazionali.
In precedenza, è stato direttore commerciale e di marketing della Lega Calcio Serie B, dove ha lavorato per massimizzare – attraverso un’innovativa piattaforma centralizzata per il marketing, i media e lo sviluppo digitale – i profitti e le opportunità aziendali sia della Lega che dei suoi club.
Zurleni sarà anche chief revenue officer per l’Italia della società madre, Aser Ventures, con la responsabilità di guidarne le partnership e l’innovazione, nonché di individuare nuove opportunità commerciali e sviluppare accordi strategici