A un mese dal lancio, previsto il 24 marzo, la piattaforma apre gli abbonamenti proponendo il prezzo di 59,99 euro all’anno, disponibile solo fino al 23 marzo 2020
Disney+ apre gli abbonamenti in Italia con un’offerta pre-lancio di 59,99 euro all’anno, circa 5 euro al mese.
L’offerta è valida solo per chi si abbona entro il 23 marzo, il giorno prima del via ufficiale nel nostro paese. Successivamente il prezzo standard resta quello già comunicato di 6.99 al mese o 69,99 euro all’anno.
Al momento del lancio, su Disney+ saranno disponibili 25 contenuti originali esclusivi, tra questi la serie The Mandalorian, prodotta e scritta da Jon Favreau.
Tra gli altri programmi disponibili fin da subito, anche High School Musical: The Musical: The Series, versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; The World According To Jeff Goldblum, un’esplorazione del mondo degli oggetti a noi più familiari; sarà inoltre disponibile l’ultima stagione inedita di The Clone Wars uno dei più acclamati capitoli della saga di Guerre Stellari.
Il lancio di Disney+ vedrà anche il debutto di 3 nuove serie targate Marvel; si comincia con The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nei panni di Scarlet Witch e Vision nella nuova serie WandaVision; Tom Hiddleston è pronto a riprendere il ruolo del cattivo più amato di sempre in Loki. E ancora altre 3 serie prossimamente in arrivo: Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.
Disney+ sarà fruibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart tv. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.
Come annunciato, il 24 marzo 2020 la piattaforma di streaming verrà lanciata in Regno Unito, Irlanda, Francia; Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera. Il lancio in altri paesi europei, tra i quali Belgio, paesi Scandinavi e Portogallo è previsto nel corso dell’estate 2020.