Tbwa ha vinto la gara creativa indetta da Telepass, che presenta nuovo logo e posizionamento ai Mondiali di Sci Alpino di Cortina
TBWA\Italia si riconferma partner creativo per la comunicazione del Gruppo Telepass a seguito di una gara tenutasi nei mesi scorsi.
Il nuovo posizionamento ideato dall’agenzia, partner di Telepass dal 2017, è riassunto dal concept “C’è una nuova Telepass, al passo con la tua vita”, che accompagna il restyling del logo che ora ha al suo interno una freccia, simbolo della proiezione verso il futuro del brand. Cambierà anche il tono di voce della comunicazione che diventerà più diretto e colloquiale, spiega una nota.
“Siamo molto contenti di questa riconferma per diverse ragioni tra queste che la gara è stata giocata sul terreno dell’innovazione, che già da qualche anno stiamo percorrendo con il cliente. Inoltre è molto stimolante per noi poter continuare a seguire l’obiettivo di Telepass, costruire il futuro della mobilità, perché ben si accompagna a TBWA\ e al suo DNA, la Disruption, che guarda al cambiamento e alla riscrittura di un mercato” commenta Domenico Grandi, client lead e new business director di TBWA\Italia.
L’esordio del nuovo logo e payoff è ai Mondiali di Sci Alpino che si stanno tenendo a Cortina (dal 7 al 21 febbraio p.v.), di cui Telepass è presenting sponsor.
CREDITS
Il team coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client lead, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer e composto dagli art director Matteo Segat e Tommaso Espinosa con i copywriter Manuel Bonardi e Alessandro Monti. Creative Director: Vittoria Apicella e Frank Guarini. Account director Fiammetta Rizzo, Senior planner: Letizia Fabbri, Luca Lilla. Social media director: Matteo Ornati.