Spot Natale. Le poste norvegesi sorprendono di nuovo con la cupa storia del capo-renna Rudy

Il servizio postale norvegese Posten a Natale sceglie di sorprendere con una bizzarra storia, fantastica ma molto umana, di come la brama di successo e il culto della celebrità possano rovinare, letteralmente, la festa.

La storia raccontata in “The Reinfall” come fosse un docu-film è quella di Rudy, capo-renna di Babbo Natale rappresentato come un uomo dotato di cornini, celebrato per la sua solerzia ma che, alla lunga, smarrisce per strada il senso del Natale, il rispetto per i propri cari e anche il suo equilibrio mentale, diventando una specie di dittatore e finendo solo e in miseria. Per fortuna, ai regali e agli auguri ci pensa Posten.

L’agenzia è Pol, il regista Kasper Häggström.

A Muse il copywriter Thea Heber Iversen, riferendosi ai precedenti spot natalizi, ha detto: “L’obiettivo è sempre lo stesso: dare una prospettiva diversa sul Natale. Con un mondo che sembra crollare sotto i nostri piedi, abbiamo pensato che quest’anno fosse il momento perfetto per fare qualcosa di divertente, stravagante e un po’ assurdo. Il nostro obiettivo, ovviamente, è distinguerci nel vasto mare di pubblicità natalizie calde, piacevoli e classiche, in modo che il servizio postale norvegese riceva un’attenzione speciale”.

Posten è nota per le sue campagne umoristiche e provocatorie: nel 2019 il film di Natale suggeriva che Gesù fosse figlio del postino e nel 2021 era stato protagonista un Babbo Natale gay. A questi exploit, ha alternato campagne più tradizionali ma sempre intelligenti e dall’esecuzione ineccepibile.

Spot Natale. Le poste norvegesi sorprendono di nuovo con la cupa storia del capo-renna Rudy ultima modifica: 2024-11-21T11:01:14+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts