Sorgenia dedica alla “Giornata contro la violenza sulle donne” la campagna #sempre25novembre, firmata dallagenzia RED Robiglio & Dematteis, che ha per madrina Bebe Vio, la campionessa paralimpica e mondiale di scherma in carica, testimonial dell’azienda. La pianificazione sulle principali emittenti radio nazionali è curata dallagenzia TM Media, mentre la comunicazione sui social network è stata coordinata con la collaborazione di GnotiLab e Hdrà.
Nel video di anticipazione che circolerà sui social dal 9 novembre Bebe Vio annuncia sui suoi profili Facebook e Instagram la partenza di un progetto di sensibilizzazione sull’argomento. Seguirà un post in cui la campionessa invita tutti a pubblicare una propria foto con il numero 25 e l’hashtag #sempre25novembre. Per ogni immagine ricevuta, Sorgenia devolverà un euro a La Grande Casa, cooperativa sociale da sempre focalizzata sull’accoglienza e l’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza e disagio.
Online, la campagna sarà pianificata su tutti i principali social network, a partire dai profili Facebook e Instagram dell’azienda.
Dal 18 al 25 novembre la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radiofoniche e web radio (Manzoni, Mediamond e Rai). Due i messaggi, entrambi a sottolineare come un giorno solo non sia, né possa essere, sufficiente per parlare di un fenomeno che, sempre più, ci coinvolge tutti: ogni giorno dobbiamo parlarne e denunciare. La programmazione è stata pensata su una audience allargata, con l’attivazione di collaborazioni con alcuni programmi particolarmente affini al target di riferimento dell’azienda.