Sorgenia è on air con un nuovo spot con Bebe Vio, che racconta il nuovo posizionamento dell’azienda, da oggi ‘greentech energy company’.
La campagna, on air per tre settimane, riprende il punto di vista della precedente comunicazione – uno sguardo dall’alto per guardare lontano – verso un futuro sostenibile cui tutti possiamo contribuire. Ritroviamo la campionessa sui tetti di case e palazzi, in piccoli centri e grandi città. Questa volta Bebe non è sola: altre persone hanno deciso di rendere concreto il suo messaggio con scelte pratiche e consapevoli.
Nelle immagini vediamo un gruppo di ragazzi che scruta l’orizzonte, un uomo di mezza età che accende una lampada alimentata da fonti rinnovabili, una giovane coppia felice del proprio impianto fotovoltaico, un uomo fiero di una batteria da accumulo controllata via smartphone, una giovane donna accanto alla colonnina di ricarica per auto elettriche.
Dopo lo spot tv, saranno realizzati brevi video sulle singole offerte: l’energia e la fibra, il fotovoltaico, le pompe di calore e i sistemi di ricarica per auto saranno approfonditi con soggetti specifici, da veicolare in modo targettizzato sul web.
La pianificazione della campagna televisiva si sviluppa sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con rubriche e canali dedicati a un target attento ai temi della sostenibilità e attraverso la realizzazione di campagne on demand profilate secondo questo criterio. Due i formati, da 30 secondi e da 15 per alcune iniziative speciali.
La colonna sonora è una musica originale che si chiude con un coro di bambini.
L’agenzia creativa è RED Robiglio&Dematteis; la pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media).
CREDITS
Regia: Dario Piana
Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: brano originale “Join Us” composto da Peperoncino Studio