Vivi Energia torna on air con la nuova pubblicità dedicata a Vivi Consapevole, l’offerta biennale che beneficia chi riduce i propri consumi con sconti dedicati in bolletta.
Volto della campagna, ancora una volta, è il comico della Gialappa’s Toni Bonji, ritornato nelle vesti ciniche di “Il Demotivatore” a suggerire che “solo chi non fa non sbaglia”, dunque: non fare…per risparmiare energia. Una narrazione che, con ironia, mette in discussione le grandi ambizioni improntate al “fare” che alimenta il classico motivatore di professione.
«Abbiamo lanciato una campagna integrata e capillare, che combina media tradizionali – televisione, radio e stampa – e canali digitali, per raggiungere i territori in cui operiamo e amplificare il messaggio della sfida a ‘fare di meno’ per risparmiare»” spiega Fabio Cometti, direttore marketing strategico e comunicazione di Vivi Energia.
La nuova campagna, pianificata da T&P, è on air a partire dall’8 febbraio con un media plan diversificato e geolocalizzato nelle aree di riferimento.
Sarà veicolata per due settimane su: tv nazionali – con pianificazione sulle reti Publitalia ’80 – e radio nazionali, quotidiani locali delle aree in cui è presente l”azienda, tv locali di Brescia, Verona e Piacenza; tramite affissioni tradizionali e dinamiche; sui media proprietari di Vivi Energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), oltre che sui formati display ad alto impatto; su connected tv e advanced tv (canali Cairo Rcs Media, Disney+, Dazn, Sky on Demand, Prime Video, RaiPlay, Mediaset Infinity e Now).
CREDITS
Media: T&P
Casa di produzione: Blackball
Regia: Pierpaolo Moro
Dop: Guido Mazzoni
Dop (VIVI fibra): Xu Ruichi
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Carlotta Grimaldi
Production Manager: Lorenzo Calzeroni
1st AD: Paolo Sponzilli
1st AD (VIVI fibra): Alberto Calveri
Scenografa: Rita Di Marco
Scenografo (VIVI fibra): Daniele Carzaniga
Stylist: Carmela Debellis
Editor: Francesca Catalisano
Riedizione: Clara Dubau
Colorist: Orash Rahnema
Colorist (VIVI fibra): Daniel Pallucca
Post Video: Francesco Rota
Post Audio: Sample
Animazioni: Alessandro Garelli





