Illumia lancia il nuovo spot tv con Matteo Berrettini, pianificato durante il Festival di Sanremo. L’agenzia creativa è Blossom, pianificazione a cura di T2ó
Illumia apre le porte del suo ‘Illumia Park’ nello spot per il Festival di Sanremo 2025.
Firmata da Blossom, la campagna vede come protagonista Matteo Berrettini. Il concept dà vita all’Illumia Park, un luogo fantastico in cui l’energia di Illumia diventa tangibile e prodotti e servizi sono raccontati come giostre e attrazioni.
Lo spot andrà in onda durante il Festival, nei break pubblicitari delle 21:15 di mercoledì e giovedì. Inoltre, sarà visibile in quattro passaggi nel DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli ospite fisso. Questo permetterà di ampliare ulteriormente la brand awareness e intercettare un target più giovane.
Infine, prevede anche un piano di attivazioni digital nei contenuti di Sanremo in streaming su RaiPlay, sia durante il festival sia nelle due settimane successive.
Con pianificazione strategica a cura di T2ó Italia, la campagna punta poi a raggiungere un vasto pubblico attraverso Meta e Tik Tok, Google Display, Spotify e YouTube.
Sarà inoltre lanciato un piano specifico per promuovere le offerte Illumia, mettendo in risalto la gamma di servizi disponibili.