Per Natale la pubblicità di Poste Italiane punta a emozionare con il brano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, che accompagna la storia del piccolo Filippo. Firmata da Saatchi & Saatchi, va in tv, stampa, digital e cinema
Poste Italiane augura buone feste agli italiani con un nuovo episodio del format “Storie di Poste Italiane”.
In questa occasione cuore dello spot è il brano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, il cui testo diventa la “voce pensiero” del piccolo protagonista Filippo, accompagnando la preparazione e la spedizione del suo speciale pensiero al nonno Pino, che non c’è più.
Rispetto alle precedenti campagne tv 2025, dedicate alla Logistica, al Risparmio Postale e all’Energia, quella di Natale prevede uno solo spot che nasce con un formato da 90” e che verrà veicolato anche nei tagli 60’’ e 30”; il tutto supportato da pagine stampa sui principali quotidiani locali e nazionali.
Gli spot saranno visibili anche su www.poste.it e sul canale YouTube di Poste Italiane in versione accessibile, sia con audio descrizione che con sottotitoli.
La campagna è stata ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi ed è stata prodotta dalla casa di produzione Akita, con la regia di Ago Panini e la fotografia di Paolo Caimi.
La pianificazione media è stata curata da Omd.





