Il valore complessivo della gara, suddivisa in 2 lotti, è di 5 milioni di euro per tre anni
Sono 10 i soggetti, tra singole agenzie ed RTI, ammessi alla gara di Poste Italiane per le attività pubblicitarie BTL (below the line) e direct marketing per i prossimi 3 anni, avviata lo scorso dicembre (vedi notizia).
L’appalto è suddiviso in due lotti non cumulabili.
Il primo riguarda i servizi pubblicitari “Below The Line e Direct Marketing” per la Funzione BancoPosta e per PostePay. Ha una durata di 36 mesi per un valore a base d’asta, iva esclusa, di 2,45 milioni di euro.
Il secondo lotto riguarda i servizi pubblicitari “Below The Line e Direct Marketing” corporate, assicurazioni e risparmio gestito. Anch’esso di 36 mesi, ha un valore di 2,55 milioni di euro, iva esclusa.
Gli ammessi alla gara:
1) Centrale Comunicazione – lotti 1 e 2
2) Frame Communication – lotti 1 e 2
3) Hnto (Hdrà) – lotti 1 e 2
4) Incentive Promomedia – lotti 1 e 2
5) Integer – lotto 2
6) Inthera – lotto 2
7) Wunderman Thompson – lotti 1 e 2
8) Klein Russo – lotto 2
9) OgilvyOne – lotti 1 e 2
10) l’RTI Yes I Am/Inventa CPM – lotto 1
Ciascun concorrente potrà risultare aggiudicatario di un solo lotto.
Poste procederà all’attribuzione dei singoli lotti come segue: prima verrà assegnato il Lotto 1, successivamente il Lotto 2 nel rispetto del vincolo che un’impresa/consorzio/RTI può aggiudicarsi un unico lotto.
Dalla precedente gara di Poste Italiane per il btl, aggiudicata nel 2015, erano uscite vincitrici Aleteia Communication e Newton 21.