Medea lancia con Zola la sua prima campagna integrata. La firma è di Arc’s

Medea lancia con Zola la sua prima campagna integrata. La firma è di Arc’s

Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas naturale in Sardegna, lancia “Energia che muove l’isola”, la sua prima campagna di comunicazione integrata in tv, radio, stampa, OOH, digital e social.

Il progetto è firmato da Arc’s.

L’agenzia creativa, con sede a Torino, Roma e Guangzhou, ha seguito l’intero processo, dall’impianto strategico allo sviluppo creativo, fino alla produzione in collaborazione con la casa di produzione Panta.

Il punto di partenza è stato un importante lavoro di analisi qualitativa e quantitativa sul territorio, gestito in partnership con Dscovr, che ha permesso di comprendere in profondità la percezione dell’utenza e individuare gli insight più efficaci su c ui costruire il lavoro di comunicazione.

Il volto scelto è quello di Gianfranco Zola, ex calciatore (tra gli altri) di Chelsea, Cagliari e Napoli. Accanto alla tv, la campagna vive su radio, affissioni territoriali (ooh), stampa e canali digital e social.

Ogni mezzo è stato pensato per dialogare con un diverso livello di consapevolezza dell’utente: dalla problem awareness della tv alla most awareness del sito web, fino alla declinazione educational e interattiva dei contenuti social.

 

CREDITS

Per Medea & Italgas hanno lavorato al progetto:

Susanna Tosti

Mirko Cafaro

Giulia Ventroni

Silvia Nicotra

 

Per Arc’s hanno lavorato al progetto:

CREATIVE DIRECTION: Eugenio Mazza

GRAPHIC DESIGN & ILLUSTRATION: Elisa Brumat, Cristina Richetta

COPYWRITING & STRATEGY: Daniele Versace

PROJECT MANAGEMENT: Francesco Gottero, Valentina Bruno

 

Per Panta hanno lavorato al progetto:

PRODUCER: Mattia Corrado, Simone Dipietro, Anita Contini

REGISTA: Antonino Valvo

DOP: Davide Piazzolla

FOTOGRAFO: Martino Zattarin

AIUTO REGIA: Tommaso Montaldo

Medea lancia con Zola la sua prima campagna integrata. La firma è di Arc’s ultima modifica: 2025-10-24T11:10:20+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts