Toni Bonji invita le persone a consumare meno energia e risparmiare nel nuovo format pubblicitario di Vivi Energia
Toni Bonji con il suo personaggio ‘Il Demotivatore’ è il protagonista del nuovo format pubblicitario di Vivi Energia.
La campagna “Sfida te stesso, punta in basso” prevede 3 spot in cui il comico invita le persone a consumare meno energia e risparmiare.
Pianificata da T&Pm, è on air a partire dal 30 marzo con un media plan diversificato e arricchito rispetto al 2024, che sfrutta dati geo-localizzati per intercettare i clienti potenziali nelle aree di riferimento.
Il concept creativo mira a ribaltare il concetto di guru e di motivatore. Una figura, quella del motivatore di professione, che spesso invita a “fare sempre più”, a “essere più ambiziosi”, a “puntare in alto” e a seguire il proprio modello di vita per avere successo.
E se, per una volta, bastasse puntare in basso per avere una vita ricca di vantaggi?
A spiegarlo, in tre spot, è ‘Il Demotivatore’, personaggio televisivo del comico Toni Bonji, noto per la partecipazione al programma Gialappa’s Show e che dà i suoi personalissimi consigli sul risparmio energetico, invitando ogni volta a puntare sempre più in basso.
«Vogliamo ribaltare la prospettiva e raccontare il risparmio energetico in modo originale, anche grazie a un testimonial d’eccezione» spiega Fabio Cometti, direttore marketing strategico e comunicazione dell’azienda.
La campagna sarà veicolata per tre settimane: su quotidiani e radio locali delle aree in cui è presente Vivi Energia; tramite affissioni tradizionali, dinamiche e digitali nei 27 territori che ospitano un Vivi store; sui media proprietari dell’azienda (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), oltre che formati display ad alto impatto; e, per la prima volta, anche su connected tv e sull’advanced tv (canali Cairo Rcs Media, Disney+, Dazn, Sky on Demand, Prime Video, RaiPlay, Mediaset Infinity e Now).
CREDITS
Media: T&Pm
Media Director: Giacomo Iofrida
Casa di produzione:
CDP: Blackball
Regia: Pierpaolo Moro
DOP: Guido Mazzoni
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Carlotta Grimaldi
Production Manager: Lorenzo Calzeroni
Production Coordinator: Claudio Cirielli
1st AD: Paolo Sponzilli
Scenografa: Rita Di Marco
Stylist: Carmela De Bellis
MUH: Lucia Borin
Editor: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
VFX: Francesco Rota
Online: Clara Dubau e Alessandro Garelli
Sound Design & Mix: Sample
Fotografo: Rocco Patella
Fotoritoccatore: Roberto Prezioso @TwinTouch
Digital: Two Hats