La campagna è pianificata da Mindshare per tre settimane in tv, radio, su stampa, web (campagna display, sito web e social) e cinema
È il momento di andare avanti con una nuova energia: questo il messaggio della nuova campagna commerciale di Enel Energia firmata Saatchi & Saatchi, on air da sabato 13 giugno.
Per favorire la ripresa delle attività dopo il periodo di lockdown, Enel Energia propone due offerte per le famiglie e per le imprese, in cui la componente energia è gratis per i primi tre mesi. In più, con Open Energy Special 3, le piccole imprese pagano l’energia a prezzo d’ingrosso per sempre; invece, con Scegli Tu Special 3, i clienti residenziali possono scegliere tra tre piani tariffari e cambiarli facilmente a seconda delle proprie abitudini di consumo, senza costi aggiuntivi. L’energia, inoltre, proviene da fonti 100% rinnovabili.
Lo spot tv da 30 secondi mostra la ripartenza delle attività in una rinnovata quotidianità, in casa e al lavoro. Le immagini inquadrano aspetti significativi della vita di tutti i giorni e sottolineano la volontà di andare avanti nella propria vita e nel lavoro con una nuova energia.
“Oggi più che mai Enel Energia dà prova di quanto sia vicina agli italiani, negli aspetti essenziali del loro quotidiano”. – afferma Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – “La campagna celebra questa quotidianità fatta di gesti semplici ma fondamentali, che ognuno di noi vuole tornare a compiere per lasciarsi alle spalle le difficoltà”.
La campagna sarà on air per tre settimane in tv, radio, su stampa, web (campagna display, sito web e social) e cinema.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari
Junior Digital Copywriter: Marta Curcio
Senior Digital Manager: Simone Roca
Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
Art Director Intern: Mattia Cacciatore
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious
Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Colorist: Anna Visigalli – Corte 11
PostProduzione: Prodigious
Sound&Music: Catsound