Edison torna a comunicare con Grey lanciando una pubblicità per presentare Risolve, l’ecosistema di servizi e vantaggi disponibile per chi sceglie Edison per luce, gas o wi-fi.
Testimonial dello spot è Nicola Savino, confermato come testimonial del brand. Nello spot che lancia questo nuovo capitolo della comunicazione di Edison, Savino è affiancato da un numeroso gruppo di ballerini vestiti da tecnici, che danzano e lavorano sulle note ritmate del celebre brano di Blondie, “Call Me”.
In tv lo spot sarà on air in tv in formati da 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e al cinema nel formato di 45”. La campagna sarà inoltre presente online, sui canali social e in radio e vivrà anche sul territorio grazie ad attività organizzate nei centri commerciali e soprattutto nei 1000 punti punti vendita Edison presenti in tutta Italia.
Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Black Mamba, con la regia di Gigi Piola.
La pianificazione media a cura di Wavemaker.
CREDITS
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Creative Director: Andrea Marzagalli
Creative Director: Luca Beato
Copywriter: Francescopaolo Cimino
Art Director: Camilla Bortolotti
Junior Art: Marco Verona
Junior Art: Luca Saladini
Strategy Director: Andrea Giordana
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Francesca Costa
Junior Account Executive: Edoardo Marotta
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy