La gara media di Eni si conclude con la vittoria di Carat, che subentra nell’incarico a Zenith
Carat annuncia la vittoria nella gara media Eni.
L’agenzia media di Dentsu guidata da Piergiorgio Manuti si occuperà della gestione di tutte le attività di comunicazione on e offline, subentrando a Zenith.
La collaborazione partirà immediatamente, spiega una nota. Al centro ci sono le attività di comunicazione in Italia, per tutti i prodotti e servizi e il corporate, ma saranno previste anche campagne all’estero.
Piergiorgio Manuti, managing director di Carat, ha dichiarato: «Sono estremamente felice ed orgoglioso di questo successo: ENI è la più importante azienda italiana e il fatto che ci abbia scelti ha una rilevanza tale da poter segnare l’inizio di una nuova fase nell’economia della nostra industry. Ciò che ci ha distinti è stato il nostro approccio forte, chiaro e tangibile al digitale e alla performance. È un bel riconoscimento per i valori fondanti di Carat quali scienza, competenza e trasparenza».
Oltre all’uscente Zenith, alla gara avrebbero partecipato anche MediaCom e Havas Media.
L’investimento pubblicitario annuo di Eni è stimabile nell’ordine dei 25 milioni di euro.