Gara media Enel: 4 agenzie sfidano Mindshare

Starcom, Havas Media, OMD e Dentsu sono le agenzie che sfidano Mindshare nella gara media gloobale di Enel

E’ in corso la gara media di Enel per la gestione della pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari.

A contendere l’incarico a Mindshare, che lo gestisce dal 2015 dopo essere stata riconfermata nel 2019, sono 4 agenzie: Starcom, Havas Media, OMD e  Dentsu. Quest’ultima con Carat era il centro media di Enel prima che subentrasse Mindshare.

Gara media Enel: 4 agenzie sfidano Mindshare

La gara si concentrerebbe in particolare sulle attività offline, quelle appunto gestite da Mindshare, ma non sugli investimenti online per digital performance e social che sono invece curati dal 2020 da Starcom.

L’incarico è globale e riguarda in particolare Italia, penisola iberica e il coordinamento della attività in tutti i mercati dove il gruppo è presente, oltre 30 Paesi, con una focalizzazione nel Sud America.

Agenzia creativa di Enel di lungo corso è Saatchi, riconfermata l’ultima volta nel 2020, che ha firmato i nuovi spot da pochi giorni in onda con testimonial Marco Bocci.

Per quanto riguarda gli eventi, invece, Enel ha da poco rinnovato gli incarichi affidandosi a Casta Diva Group, Alphaomega, Next Group e Micromegas per un budget che è nell’ordine dei 20 milioni di euro all’anno.

Ci risulta chiusa, infine, anche la gara per la comunicazione social, suddivisa in 6 lotti: siamo alla fase della contrattualizzazione degli incarichi alle agenzie.

Gara media Enel: 4 agenzie sfidano Mindshare ultima modifica: 2022-05-17T14:33:37+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts