La 1000Miglia si tinge di verde e aggiunge la gara di regolarità per auto top luxury elettriche alla partenza del percorso che per 1800Km attraverserà l’Italia da Brescia a Roma e ritorno dal 16 al 19 giugno 2021.
L’operatore di gas e luce Estra, attivo anche nel mercato e-mobility, accetta la sfida e diventa race sponsor di 1000Miglia Green 2021, presentandosi alla partenza con una squadra corse guidata dal team technical manager Nicola Ventura, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative e Campione del Mondo Piloti FIA Alternative Energies Cup nel 2016.
Una sfida nuova che merita un racconto giornaliero e che Rai Pubblicità porterà insieme a Estra nei canali di RaiRadio2 nei programmi Caterpillar AM, Numeri Uni, Campioni del Mondo e lo storico Caterpillar che proprio in quella settimana festeggerà al CaterRaduno di Senigallia. Billboard, placement, spot e collegamenti in diretta con Mauro Casciari, conduttore e voce dall’auto in gara, completeranno la programmazione dedicata all’evento con la Squadra Corse Estra.
“La mobilità del futuro è una sfida del presente e Estra partecipa con grande convinzione a quella lanciata dalla 1000Miglia Green 2021. – dichiara Antonino Azzarello, direzione innovazione di Estra – Siamo fieri che anche Rai Pubblicità abbia aderito alla nostra iniziativa, perché il percorso di mobilità e sostenibilità energetica va raccontato e diffuso nel modo più ampio possibile.”