Zenith pianifica tv, stampa, radio e web
Tbwa\Italia firma la campagna di lancio di SceltaSicura, la nuova offerta di Eni gas e luce che accompagna i clienti verso il mercato libero dell’energia con una soluzione conveniente e trasparente.
Lo spot si apre in camera da letto. Il protagonista sta dormendo, e per tre volte viene svegliato dal suono della sveglia che gli ricorda di passare al mercato libero della luce. Per due volte, l’uomo clicca sul tasto “Rimanda” e torna a dormire. Alla terza volta, stremato dal suono sempre più insistente e fastidioso, decide di alzarsi e quindi, metaforicamente, svegliarsi e passare al mercato libero dell’energia. Il messaggio è quello di non rimandare più questo passaggio e non aspettare l’ultimo momento prima di decidere cosa fare. “SceltaSicura, prima lo fai, più risparmi”.
La nuova offerta è stata declinata anche sul web, con landing page, una campagna display a supporto, attività sulla customer base e, ancora, un video su Youtube, post, carousel e lead ads su Facebook.
CREDITS
Per la parte TV e Radio, Lorenza Pellegri Creative Supervisor e Copywriter, Martina Mannocchi Art Director. Per il digital: Silvia Belà Digital Copywriter, Roberta Quagliarini Digital Art Director; per la parte social Giovanna Mocchetti Art Director e Mirta Broggi Copy writer. Entrambe con la direzione creativa di Fabiana Dinoi.
Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Directors. Il centro media è Zenith
La casa di produzione è Mercurio Cinematografica per la regia di Matteo Pellegrini.