La campagna pianificata da Mindshare è on air per due settimane a partire da lunedì 28 maggio su stampa, affissione, radio e web
Enel X fa il suo ingresso nel mercato con la nuova offerta clima, con un pacchetto chiavi in mano per i propri clienti. La nuova divisione del Gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali propone infatti, oltre al climatizzatore, anche l’installazione e l’assistenza per la detrazione fiscale compresi nel prezzo.
Per raccontare l’offerta Enel X ha scelto Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, che ha pensato a un format che gioca sull’importanza della X del brand e sul colore viola; lo stesso del logo Enel X.
La campagna, sarà on air per due settimane a partire da lunedì, 28 maggio, verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Gli spot radio sono due: il primo ruota attorno alla difficoltà di affrontare il caldo estivo e il secondo costruito sulla ripetizione della parola X che diventa un vero e proprio tormentone.
Anche la campagna display, infine, punta tutto sulla X del brand rappresentando visivamente l’offerta.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
General Manager Roma: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Alessandro Dante
Copywriter: Lorenzo Terragna
Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
Team Account: Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Marta Mingiacchi
Fotografo: Felix Reed
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Head of TV: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
Producer: Alice Vianello
Cdp Audio: Catsound
Centro Media: Mindshare
PR Coordinator: Rachele Dottori