Enel X in comunicazione con la campagna clima. Firma Saatchi & Saatchi

La campagna pianificata da Mindshare è on air per due settimane a partire da lunedì 28 maggio su stampa, affissione, radio e web

Enel X fa il suo ingresso nel mercato con la nuova offerta clima, con un pacchetto chiavi in mano per i propri clienti. La nuova divisione del Gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali propone infatti, oltre al climatizzatore, anche l’installazione e l’assistenza per la detrazione fiscale compresi nel prezzo.

Per raccontare l’offerta Enel X ha scelto Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, che ha pensato a un format che gioca sull’importanza della X del brand e sul colore viola; lo stesso del logo Enel X.

La campagna, sarà on air per due settimane a partire da lunedì, 28 maggio, verrà declinata su stampa, affissione, radio e web. Gli spot radio sono due: il primo ruota attorno alla difficoltà di affrontare il caldo estivo e il secondo costruito sulla ripetizione della parola X che diventa un vero e proprio tormentone.

Anche la campagna display, infine, punta tutto sulla X del brand rappresentando visivamente l’offerta.

Enel X in comunicazione con la campagna clima. Firma Saatchi & Saatchi

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

General Manager Roma: Camilla Pollice

Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi

Art Director: Alessandro Dante

Copywriter: Lorenzo Terragna

Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco

Team Account: Alessandra Falconi, Carolina Cenci, Marta Mingiacchi

Fotografo: Felix Reed

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Head of TV: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia

Producer: Alice Vianello

Cdp Audio: Catsound

Centro Media: Mindshare

PR Coordinator: Rachele Dottori

 

Enel X in comunicazione con la campagna clima. Firma Saatchi & Saatchi ultima modifica: 2018-05-30T16:31:22+02:00 da Redazione

Related posts